Modena – La movimentazione di prodotti nelle industrie di food&beverage richiede soluzioni specifiche e all’avanguardia, che garantiscano sicurezza e la massima efficienza produttiva. Per questo Magnoni ha risposto alle necessità di spostamento di lattine e barattoli in banda stagnata con la tecnologia applicata al Trasportatore a velo d’aria.

Il trasportatore a velo d’aria si avvale di un sistema ad alta velocità di produzione (fino a 160.000 cph) e a basso livello di rumorosità (<82 dB a 1 metro di distanza) che allinea i prodotti in file singole o multiple. Grazie alla bassa pressione utilizzata, il trasportatore a velo d’aria permette di ridurre i danneggiamenti dei contenitori ed è funzionale all’alimentazione delle sciacquatrici.

Realizzato in acciaio Inox AISI 304, è dotato di protezioni laterali removibili in Lexan, di coperchi regolabili in altezza sia manualmente che elettricamente, di filtri silenziati e di ventole collegate a singoli interruttori di disconnessione.

Il trasportatore a velo d’aria presenta anche zone di soffiatura differenziata ed è utilizzato nelle fasi di pre-sciacquatrice, pre-riempitrice e di post depallettizzatore.

Magnoni ha guardato ancora una volta all’ottimizzazione di tecnologia e funzionalità, proponendo sul mercato tutto il know how di oltre 60 anni di attività consolidata e apprezzata sia dal mercato domestico che da quello internazionale.