La tecnologia “made in Italy” firmata da Magnoni

garantisce i migliori risultati di pulizia e risciacquo per le lattine

 

 

Modena, maggio 2016 – Una velocità massima di 90 mila contenitori/ora (160 mila con il bicanale) di qualsiasi formato e con movimento a gravità: queste sono alcune delle caratteristiche salienti di Rinser, la sciacquatrice made in Magnoni pensata per le aziende del beverage garanti della migliore qualità.

 

Il sistema di lavaggio interno di contenitori di alluminio si avvale di un tunnel in acciaio inossidabile certificato AISI 304 (a richiesta anche AISI 316) corredato da gabbie e twist dello stesso materiale e rivestiti in polietilene.

 

Due le versioni disponibili:

– la sciacquatrice Standard, caratterizzata da un canale e un twist dedicati per ogni formato in entrata/uscita dal tunnel di lavaggio;

– la versione Semi Automatica, che consente il cambio rapido di formato per mezzo della gabbia di lavaggio interna regolabile in altezza e larghezza sia manualmente, sia elettronicamente. Inoltre, dispone di twist dedicati con possibilità di essere alloggiati nel carrello scorrevole: tale soluzione consente il cambio rapido di formato, attraverso un comando pneumatico o manuale.

 

L’operazione di lavaggio può essere eseguita in due modalità: con aria ionizzata o con acqua calda o fredda (in un range di temperatura da 0° a 70°), sterilizzata attraverso raggi UV o con soluzioni pulenti.

 

Magnoni progetta e costruisce su misura i sistemi Rinser per soddisfare qualsiasi esigenza di lavaggio. Ogni macchina viene collaudata internamente prima di essere consegnata e installata dal personale specializzato Magnoni presso il cliente, consentendone così un rapido utilizzo.

 

L’azienda, infatti, dal 1956 garantisce un servizio di qualità in termini di assistenza tecnico-commerciale, di progettazione, pre-assemblaggio e installazione, di avvio della linea e di manutenzione post-vendita. Recependo le esigenze produttive dei propri clienti sempre in evoluzione, Magnoni è ogni giorno attiva nella Ricerca & Sviluppo di soluzioni sempre più performanti e integrate, per rispondere a ogni nuova richiesta del mercato.