Company Profile

Sistemi di movimentazione industriale

Magnoni Srl opera da 60 anni nel settore dei sistemi di movimentazione e dell’ automazione industriale. Nasce nel 1956 a Modena come ditta individuale operando nell’attività del conto terzi. Nel 1960 costituisce la prima sede operativa con un team di 20 risorse e si dedica alla costruzione di nastri trasportatori per società che operano prevalentemente nel settore alimentare.

E’ il 1980 quando la MAGNONI ENNIO si trasforma in MAGNONI SRL. Alla costruzione di sistemi di movimentazione di barattoli, lattine, cluster e fardelli viene affiancata l’attività di progettazione, e l’azienda espande il mercato servito annoverando nel parco clienti importanti società del settore delle bevande, dell’olio e conserviero, di prodotti alimentari sfusi e confezionati, nonché della pet-food industry.

Nel gennaio del 1999 MAGNONI SRL inaugura la nuova sede di via Respighi a Modena, indispensabile per le nuove necessità di un mercato sempre in crescita, e per dare maggiore spazio alla gamma di sistemi di movimentazione, risorse concepite sempre al top della tecnologia. I sistemi di movimentazione e automazione industriale di MAGNONI SRL sono infatti personalizzati in base alle richieste e alle esigenze produttive del cliente e presentano un elevato contenuto tecnologico e un solido know-how costruttivo.

I settori serviti dai sistemi di movimentazione progettati e ideati da MAGNONI SRL spaziano oggi dall’industria delle bevande e alimentare, alla pet-food industry, con soluzioni per la movimentazione di prodotti sfusi o confezionati quali lattine, barattoli, bottiglie in vetro e PET, vasi, cluster, vassoi, cartoni, fardelli e palette.  

magnoni-verticale

Monografia

Magnoni 1956 – 2016