Storia

Magnoni Srl opera da 60 anni nel settore dell’ automazione industriale e sistemi di movimentazione per prodotti sfusi e confezionati. L’azienda nasce nel 1956 a Modena come ditta individuale, operando con poche risorse nell’attività del conto terzi. Nel 1960 Magnoni costituisce la prima sede produttiva per sistemi di movimentazione con un gruppo di venti persone, dedicandosi alla costruzione di trasportatori per società che operano principalmente nel settore alimentare.

E’ il 1980 quando la MAGNONI ENNIO si trasforma in MAGNONI SRL. Alla costruzione di sistemi di movimentazione per prodotti sfusi e confezionati viene affiancata anche la progettazione:  l’azienda espande in seguito il mercato servito e inizia ad annoverare nel parco clienti importanti società operanti nel settore delle bevande, dell’olio, alimentare e conserviera, ma anche della pet-food industry.

Dal 1 Gennaio 1999 MAGNONI SRL si sposta nella nuova sede di via Respighi a Modena, per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più numerosa e dando più spazio alla progettazione e costruzione di sistemi di movimentazione all’avanguardia, customized e concepiti al top della tecnologia.

ennio_magnoni

Scaricate il libro dedicato a Ennio Magnoni in occasione dei 50 anni di attività


logo-60-anni-magnoni-cmyk

Scaricate la monografia dedicata ai 60 anni di attività.