Tappi sterilizzati e in poco spazio con il Tilter Omega

Tappi sterilizzati e in poco spazio con il Tilter Omega

Per la sterilizzazione di tappi di bottiglie e contenitori di vario genere, Magnoni propone un sistema di trasporto chiamato rovesciatore a tamponi.

Nella versione denominata “Tilter Omega”, la particolare conformazione della macchina, a forma di omega appunto, permette a chi la sceglie di sfruttare lo spazio in altezza senza occupare troppo spazio nello stabilimento produttivo.

Le sue applicazioni sono molteplici e può essere utilizzato anche per lattine e barattoli in banda stagnata, taniche e vasi.

Nella sterilizzazione, l’uso per cui si applica il rovesciatore a tamponi di Magnoni con maggiore frequenza, il sistema lavora sul rovesciamento della bottiglia, in modo che i tappi entrino in contatto con il liquido caldo al suo interno per un tempo idoneo alla sterilizzazione o al contatto tra il liquido / bevanda e l’eventuale prodotto antimicrobico.

L’operazione si completa con semplicità e rapidità, nella migliore filosofia dei sistemi di movimentazione Magnoni.

La particolarità costruttiva del Tilter ad Omega permette l’eventuale by-pass di bottiglie / contenitori che non devono subire il trattamento di sterilizzazione.