Modena – L’attenzione per il prodotto e la sua movimentazione è uno dei principali dictat di Magnoni srl che ha risposto alla necessità di spostare alimenti sfusi con la tecnologia applicata all’elevatore a risalti.

L’elevatore a risalti è il sistema elettromeccanico elaborato da Magnoni srl per il sollevamento di alimenti sfusi di piccole e medie dimensioni, in particolare frutta secca, caramelle e cioccolatini. Il dispositivo è ideale per prodotti che necessitano di essere trasportati da un livello inferiore a uno superiore, mantenendo inalterate le proprietà.

In genere viene utilizzato in fase di pre-pressatura e selezione dei prodotti con formati di varie dimensioni che arrivano fino ai 5 cm di diametro e peso non superiore a 1 kg, a una velocità di 15 centimetri/minuto, ottimizzando in questo modo la propria funzionalità.

Realizzato in acciaio INOX AISI 304 o 316 con protezioni in plexiglas, nastro sollevatore in plastica a risalti, con un sistema di pulizia del nastro opzionale, è dotato di una struttura modulabile e adattabile a ogni genere di spazio e inseribile ad ogni punto della catena produttiva. Pesi e misure sono in relazione alle altezze e distanze da raggiungere.