Storia

Da piccola impresa artigiana destinata a servizi di movimentazione per conto terzi a partner di multinazionali per il settore alimentare e delle bevande: una storia imprenditoriale italiana di successo.

Scopri la storia di Magnoni

1956
Le origini
Magnoni nasce nel 1956 a Modena, cuore della Packaging Valley, come fornitore di nastri trasportatori per società che operano principalmente nel settore alimentare. La capacità di fornire prodotti altamente performanti e di affiancare la clientela con competenza, serietà e idee innovative, avvalgono all’azienda numerose importanti commesse che ne determinano la rapida crescita. In pochi anni, Magnoni trasforma e amplia il suo core business: non solo produzione di singole parti di impianti di movimentazione, ma anche ideazione e costruzione di impianti completi.
1956
Anni '80
Sempre più leader
Negli anni 80 l’azienda inizia ad annoverare nel parco clienti importanti società operanti nel settore delle bevande, olio, alimentare, conserviera e del pet-food e cresce rapidamente a seguito del nuovo mercato acquisito: amplia i propri spazi produttivi e introduce le più avanzate tecnologie per rispondere sempre più puntualmente e velocemente alle esigenze di una clientela esigente e numerosa.
Anni '80
2000
Il nuovo millennio
All’alba del nuovo millennio, Magnoni modifica ulteriormente i propri assetti aziendali: innovazioni di processo e di prodotto e radicale trasformazione del modello di impresa, sempre più indirizzato alla fornitura di soluzioni di movimentazione complete.
2000
Oggi
Il futuro nel Gruppo LM
A dicembre 2019 Magnoni entra a far parte di LM SpA, altra azienda storica modenese, leader nei sistemi di movimentazione complessi ad alta prestazione. Grazie all’apporto della struttura di LM, ed in particolare al reparto per la produzione interna di tutti i principali componenti dei nastri trasportatori ed al reparto di automazione e di costruzione dei quadri di comando, la società guadagna ulteriore flessibilità ed efficacia, rilevando sin da subito una sensibile accelerazione della crescita nei suoi mercati di riferimento.
Oggi

Impianti e sistemi di trasporto ad alta performance. Da oltre 60 anni Magnoni, società del gruppo LM con sede a Modena, progetta e realizza sistemi di movimentazione customizzati e tecnologicamente avanzati per contenitori pieni, vuoti e per il fine linea

2022 © All rights reserved by Magnoni S.r.l. | Privacy Policy | Cookies Policy