Ricerca e sviluppo

La spinta tecnologica di Magnoni è sempre stata una cifra distintiva di Magnoni fin dalla sua fondazione. Una spinta che ha assunto ancora più vigore con l’acquisizione da parte di LM Group.

Soluzioni IT, componenti tecnologiche abilitanti su asset produttivi tradizionali e servizi collegati, implementazione delle tecnologie digitali nei processi operativi definiscono oggi il vantaggio competitivo del Gruppo LM e di conseguenza di Magnoni, e, in prospettiva, sono alla base di orientamenti futuri.

I reparti di automazione software e di progettazione meccanica interni all’azienda, grazie ad ingegneri meccanici, elettrici ed informatici altamente specializzati, sono costantemente focalizzati sullo studio e sulla realizzazione di prodotti d’avanguardia, sul progressivo miglioramento di quelli esistenti e sull’ottimizzazione dei processi di produzione. I continui investimenti in Ricerca e Sviluppo permettono ai prodotti Magnoni di crescere qualitativamente in modo esponenziale, di rendere possibile il loro utilizzo anche in linee di produzione 4.0, di accentuarne la personalizzazione, di abilitarli al monitoraggio delle proprie performance e di interfacciarsi flessibilmente ad altri prodotti con cui sono connessi.

La cultura aziendale del Gruppo LM, spiccatamente orientata al cliente, ha sempre permesso di interpretare l’innovazione (di processo e di prodotto) come l’occasione per anticipare le evoluzioni di mercato e proporre in anteprima ai propri clienti le migliori soluzioni di movimentazione per qualità e prestazioni.

Impianti e sistemi di trasporto ad alta performance. Da oltre 60 anni Magnoni, società del gruppo LM con sede a Modena, progetta e realizza sistemi di movimentazione customizzati e tecnologicamente avanzati per contenitori pieni, vuoti e per il fine linea

2022 © All rights reserved by Magnoni S.r.l. | Privacy Policy | Cookies Policy